x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Cinnamon Velifushi

Maldive, Atollo di Vaavu

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Piccola isola nell’ineguagliabile atollo di Vaavu circondata da una bellissima laguna cristallina e caratterizzata da un ambiente incontaminato e da un mare brulicante di fauna. Circondato da una maestosa spiaggia di sabbia candida, il resort si distingue per il design contemporaneo che esalta la pura essenza maldiviana e ne mantiene inalterati gli elementi distintivi. Lo stile raffinato, evidenziato dalle linee pulite della struttura e dai materiali accuratamente scelti, conferisce un’atmosfera rilassata e informale e inserisce il resort nella natura dell’isola con magistrale armonia. La struttura dispone di 90 camere quasi esclusivamente in posizione overwater. Che sia una sistemazione sulla spiaggia o un bungalow sospeso sull’oceano, si avrà comunque una posizione privilegiata che permette di essere sempre a contatto con il mare. Benvenuti nel nuovo stile delle Maldive.

Camere

L’ampio uso di legno teak, le grandi vetrate e uno stile lineare, regalano calore e funzionalità alle camere. Ad eccezione di 12 ville sulla spiaggia, il resort si sviluppa in posizione overwater con 2 pontili che si congiungono all’estremità a creare un arco sul lato occidentale dell’isola con accesso diretto all’oceano e al bellissimo reef. Le sistemazioni overwater si suddividono in bungalow e suite e si distinguono per la posizione laguna o fronte tramonto. Le 12 ville, posizionate sulla spiaggia e suddivise su due piani, sono composte da 12 Beach Bungalow al pianterreno di 65 mq con terrazzino esterno e da 12 Superior Beach Loft di 79 mq con entrata dal retro, sala da bagno al pianterreno e stanza da letto al piano superiore. I Beach Bungalow e i Superior Beach Loft possono essere prenotati separatamente oppure essere comunicanti creando una sola unità su due piani perfetta per le famiglie o piccoli nuclei di amici. Nel caso in cui le due camere fossero utilizzate separatamente si consiglia la sistemazione in solo Beach Bungalow sapendo che vi saranno altri ospiti al piano superiore. Sospesi sulla laguna, i Water Bungalow di 100 mq regalano panorami mozzafiato sull’oceano e garantiscono l’accesso diretto al mare. Particolarmente affascinante il Sunset Water Bungalow Jacuzzi di 100 mq, da cui è possibile ammirare gli infuocati tramonti maldiviani dalla propria vasca Jacuzzi. Infine, le Water Suite dispongo di una piscina privata al centro della terrazza e sono le sistemazioni a palafitta più ampie ed esclusive di 208 mq. Tutti i bungalow sono dotati di letto matrimoniale, sala da bagno con doccia interna, cassetta di sicurezza, balcone privato con salottino esterno e occorrente per la preparazione di tè e caffè. Nessuna sistemazione del Cinnamon Velifushi dispone di sala da bagno con tipico patio maldiviano.

Ristoranti e bar

La ristorazione, fiore all’occhiello del Cinnamon Velifushi, offre agli ospiti varie soluzioni per poter assaporare gusti e sapori di diverse provenienze. L’ampio ristorante principale Vah gode di una vista mozzafiato sull’oceano da ogni sua angolazione ed è aperto per colazione, pranzo e cena con formula a buffet e stazioni di live cooking per deliziosi piatti preparati al momento dagli chef. Il buffet presenta un’ampia selezione di ricette internazionali con isole dalle diverse tradizioni culinarie tra cui quella mediterranea e maldiviana. Tutti i pasti della formula All Inclusive sono serviti al ristorante Vah. All’interno dell’isola l’Iru Kitchen & Bar, aperto per pranzo e cena a pagamento, offre una cucina internazionale ispirata alle ricette di varie parti del mondo. Non può mancare il ristorante à la carte overwater con specialità di pesce e non solo: il Marlin è il ristorante gourmet a pagamento situato al centro del pontile esterno che regala ai commensali una superba vista sul tramonto e una location eccezionale per cene romantiche e occasioni speciali con prelibati menu. A disposizione degli ospiti, inoltre, il Fen Cafè & Bar è lo scenografico bar alla piscina che offre dissetanti cocktail e drink in spiaggia di giorno mentre la sera sfrutta l’ampio spazio coperto per proporre intrattenimento e musica dal vivo. Il resort offre inoltre la possibilità di poter vivere esperienze speciali, non incluse nella formula All Inclusive, come la cena sulla spiaggia. Per gli amanti di un dopo cena più movimentato, Hama Rythmic Bar disco/pub è la soluzione ideale per tirar tardi la notte ascoltando musica. Aperto alcune sere della settimana come da programma di intrattenimento disponibile in loco.

AttivitÀ e servizi

Cinnamon Velifushi è raggiungibile dall’aeroporto di Malè con un trasferimento in barca veloce di circa 75 minuti. In alternativa, con supplemento, può essere raggiunto con un volo in idrovolante di circa 25 minuti. Per gli ospiti che desiderano vivere una vacanza più dinamica e attiva, il resort mette a disposizione diverse attività come kayak, beach volley, biliardo e ping pong. A pagamento, sport nautici, battute di pesca e un ricco programma di escursioni. Gli amanti dello snorkeling avranno a disposizione l’attrezzatura per bellissime uscite alla scoperta della barriera corallina dell’isola. Il resort dispone di un attrezzato centro fitness e di un centro benessere situato a metà del secondo pontile overwater. Presso la Mandara Spa gli esperti terapisti propongono agli ospiti un viaggio dedicato al proprio benessere attraverso trattamenti e massaggi ispirati alle tradizioni europee e orientali, eseguiti con l’utilizzo di olii naturali in un ambiente di totale relax. Una divertente e attrezzata area giochi attende i piccoli ospiti dell’hotel. Inoltre, negozio di souvenir, servizio lavanderia e infermeria. L’atollo di Vaavu è uno dei più affascinanti delle Maldive per la sua particolare conformazione ed è uno dei meno popolati e trafficati; questo rende la zona privilegiata. Con gli istruttori del centro diving sarà possibile scoprire tutte le meraviglie del mondo sommerso di Vaavu partecipando alle immersioni oppure alle uscite snorkeling guidate.

Green soul

Se da una parte la catena alberghiera Cinnamon ripone un’attenzione prioritaria alla soddisfazione degli ospiti, dall’altra si impegna a coinvolgere sia la comunità locale che i clienti in attività sostenibili. La missione è quella di facilitare il progresso socioeconomico delle comunità in cui opera e di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Cinnamon vanta un dato significativo nella riduzione dell’emissione di carbonio che è passato da 2 a 0,8 tonnellate metriche grazie all’efficiente politica di sostenibilità del gruppo. In molti hotel sono stati installati impianti per la trasformazione dei rifiuti in biogas, utilizzato nelle cucine del personale. Forte è l’impegno anche sul fronte energetico con l’implementazione di impianti solari in alcuni hotel. La politica di Cinnamon, inoltre, mira a conservare e ottimizzare l’uso dell’acqua ottenuta riutilizzando anche le acque reflue. Tenendo fede al motto “riduci e ricicla”, il gruppo ha messo in campo un sistema all’avanguardia per la gestione dei rifiuti che ha consentito a tutti i resort di separare, riciclare e smaltire in modo efficace, responsabile e rispettoso dell’ambiente.

Formula all inclusive

Gli ospiti del Cinnamon Velifushi potranno usufruire dei seguenti servizi, nei luoghi e negli orari prefissati, ogni giorno dalle 09.00 a mezzanotte:Pensione completa a buffet presso il ristorante principale con bevande ai pastiSelezione di bibite gassate, succhi di frutta, acqua minerale, tè e caffè nei barSelezione di snack disponibili su richiesta dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 17.00Consumazioni di vini e liquori della casa, serviti al bicchiere, durante il giornoSelezione di cocktail e mocktail con menu dedicato, durante il giorno nei barSelezione di birre alla spinaConsumazione di bevande analcoliche e acqua minerale dal minibar in camera, con rifornimento giornalieroUtilizzo della palestra, biliardo e beach volley (attrezzatura inclusa)1 cena per persona in uno dei ristoranti à la carte (non applicabile agli Sposi) con minimo 7 notti di soggiorno

Potrebbero interessarti