x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Bravo Premium Alimatha'

Maldive, Male
Trattamento
FORMULA TUTTO INCLUSO
Miglior prezzo!
€ 1660

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

Benvenuti in paradisoSe sogni una vacanza in un angolo di paradiso, il Bravo Alimathà sull’atollo di Vaavu è il luogo ideale. Il villaggio si estende per tutta l’isola ed è un autentico microcosmo di natura, mare e spiagge da cartolina: ti farà dimenticare la routine quotidiana, riportandoti a ritmi ancestrali. Dall’aeroporto di Malé il trasferimento al villaggio è in barca veloce o in idrovolante. Qui puoi scegliere tra il totale relax sul lettino in spiaggia, di fronte alla barriera corallina, oppure partecipare ad attività ed escursioni.

Posizione e struttura

Il Bravo Alimathà si estende sull’intera isola omonima non lontana dalla linea dell’equatore. Dista circa 65 km dall’aeroporto di Malé e il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 30 minuti, durata variabile a seconda delle condizioni del mare. Con supplemento è possibile raggiungere il resort anche in idrovolante, con un trasferimento della durata di circa 25 minuti.

Spiaggia e piscine

Una spiaggia di sabbia finissima lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano e circondata dalla barriera corallina. All’ombra di alte palme tropicali, gli ospiti che soggiornano nei beach bungalow, nei sunset beach bungalow e nei garden bungalow, hanno in dotazione 2 lettini da spiaggia. Gli ospiti sistemati in over water bungalow dispongono di 2 lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera e potranno usufruire, nei limiti delle disponibilità, di alcuni lettini e ondine aggiuntive per uso occasionale e in numero limitato. Per tutti, teli mare con sostituzione giornaliera (su cauzione). Di recente realizzazione la grande piscina a sfioro sul mare situata sul lato dell'isola prospicente gli overwater bungalow e una vasca idromassaggio realizzata interamente sul mare, entrambe di acqua salata dell'oceano alimentate con ricambio continuo.

Ristoranti e bar

La formula tutto incluso consente di gustare la curata cucina del Bravo presso il ristorante principale, recentemente rinnovato, con servizio a buffet (cene di Natale, Capodanno e Ferragosto incluse), show cooking e tre postazioni grill. Le bevande sono incluse durante i pasti (acqua, vino bianco, soft-drink e birra alla spina tutti serviti in bicchiere, caffè americano e tè) ed è possibile usufruire del servizio open bar (10-24) con aperitivi, cocktail, bevande alcoliche ed analcoliche in bicchiere presso i bar della struttura (bar principale e Sunset Bar con limitazioni nella somministrazione di alcolici e cocktail), appuntamenti gastronomici e snack dolci e salati. Gli alcolici vengono serviti dalle ore 12. A pagamento: bevande in bottiglia e lattina, alcoliche e superalcoliche internazionali, spremute, frullati ed estratti di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati; tutte le consumazioni dopo le ore 24 e tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Restaurant & Cafè (su prenotazione).

Camere

173 tra bungalow e camere recentemente rinnovati. I beach bungalow sono disposti lungo il perimetro dell’isola, tutti fronte mare, immersi nel verde, a pochi passi dalla spiaggia, dotati di patio in legno arredato e con tetti ricoperti di Kadjan, si suddividono in: 64 beach bungalow vista mare (massima occupazione 4 adulti), 26 sunset beach bungalow vista tramonto (massima occupazione 4 adulti), 6 family beach bungalow (massima occupazione 6 adulti) dotati di un grande soppalco che ospita due letti e si estende su tutta la lunghezza della camera. Tra i beach bungalow sono disponibili 2 coppie di bungalow comunicanti (massima occupazione 7 adulti). 29 garden bungalow posizionati all’interno dell’isola, con affaccio su piccole aree verdi loro riservate e dotati di patio in legno (massima occupazione 3 adulti). Gli over water bungalow sono 34, tutti realizzati su palafitte, con le loro terrazze in legno recentemente rinnovate, ingrandite e dotate di amache sospese sul mare (massima occupazione 3 adulti, età minima 12 anni). Inoltre, 12 camere standard garden (massima occupazione 3 adulti), situate in una costruzione a 2 piani in prossimità del ristorante, realizzate nel 2021 e caratterizzate da un arredamento con mobili artigianali in legno pregiato che offrono un design nuovo, abbinando lo stile maldiviano a quello moderno, con ampia terrazza in legno al piano superiore o piccolo giardino privato al piano terra. Tutte le camere dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza e frigobar (consumazioni a pagamento). I beach bungalow, i garden bungalow e le standard garden hanno in dotazione due lettini da posizionare sulla spiaggia loro antistante; gli over water bungalow hanno a disposizione due lettini e tavolino in legno posizionati sulla terrazza. Ai clienti in over water bungalow, il resort offre l’accesso Wi-Fi gratuito (un dispositivo per camera).

Sport e non solo

Si può decidere di rilassarsi sulla spiaggia, raggiungere la barriera corallina a nuoto oppure scegliere di praticare sport tra le diverse proposte: windsurf, canoa, SUP, beach volley, beach tennis, bocce, ping-pong, biliardo, calcio balilla, freccette, palestra, area attrezzata per allenamento all’aperto, campo da calcio a 5, campo da tennis e 3 da padel (noleggio racchette incluso). Tra i servizi a pagamento: noleggio di attrezzatura per lo snorkeling, pesca al bolentino e alla traina e un PADI Diving Center che accompagnerà gli ospiti in uscite diving e snorkeling, noleggio catamarani, moto d’acqua, barche e dhoni (tipiche imbarcazioni delle Maldive) per escursioni private.

Servizi

A disposizione degli ospiti area TV, area dedicata ai bambini e ai teenager e, a pagamento, shop bazar, boutique, centro massaggi Maadhiga SPA e la possibilità di acquistare alcuni articoli per il diving e lo snorkeling. Tra i servizi a pagamento l’uso del telefono e la connessione internet Wi-Fi (gratuita per chi soggiorna in over water bungalow). È presente un punto di primo soccorso e un medico. I servizi medici sono soggetti ad un piccolo contributo economico e i medicinali sono disponibili a pagamento salvo disponibilità.

Certificazioni e protocolli

Questo hotel ha ottenuto la certificazione Gabbiani Verdi di Alpitour World, un protocollo che fa riferimento ai 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’Onu nell’Agenda 2030 e che garantisce il rispetto dei requisiti di sostenibilità negli ambiti che trovi elencati qui.- RISPETTO DEI DIRITTI UMANI E LOTTA ALLA DISCRIMINAZIONE: ai dipendenti vengono garantiti contratti di lavoro regolari; inoltre vengono fornite istruzione, formazione e protezione durante le ore di lavoro.- SALUTE E SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO: viene assicurato un ambiente di lavoro sicuro e salubre e si adottano misure efficaci per prevenire potenziali incidenti, infortuni o malattie che possono verificarsi durante lo svolgimento del lavoro o a causa sua.- BASSO IMPATTO AMBIENTALE: in ogni passo nel processo decisionale, la struttura tiene conto degli effetti che i prodotti utilizzati possono avere sull’ambiente lungo tutto il loro ciclo di vita.- CORRETTE PRASSI GESTIONALI: esistono prassi gestionali che garantiscono la sicurezza dei lavoratori e degli ospiti. Vengono inoltre effettuati corsi di formazione e aggiornamento sulle procedure da seguire e vengono garantiti i tempi di lavoro e gli strumenti per la loro attuazione.- COINVOLGIMENTO E SVILUPPO DELLA COMUNITÀ LOCALE: la struttura contribuisce all’aumento del benessere della comunità locale creando occupazione stabile, reddito e servizi.- SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE: viene perseguito un modello economico sostenibile che permette la crescita a lungo termine non solo di se stessa ma anche della comunità in cui vive e si sviluppa.La certificazione è fornita da Dream&Charme, l’unico ente indipendente ad avere ottenuto l’accreditamento nazionale e internazionale da Accredia (l’istituzione che può attestare l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione secondo il Governo italiano).