x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Intour Explore Cieli D'irlanda

Irlanda, Irlanda

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Itinerario classico tra le località più interessanti del Paese, da Dublino al Connemara e al Kerry, fino a Kildare, tra meravigliosi paesaggi, superbe dimore e scuderie di cavalli purosangue.

3° giorno - tour del connemara (170 km)

Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata partenza per Leenane, villaggio situato sullo spettacolare fiordo di Killary, uno stretto braccio di mare che si inoltra per 16 km all'interno del territorio irlandese. È l'unico fiordo d’Irlanda e fa da confine tra due contee: Mayo e Galway. Crociera di 90 min navigando lungo l’insenatura del fiordo le cui acque, per la loro natura protetta, sono sempre calme, ammirando gli splendidi e incontaminati paesaggi caratteristici di questa terra. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalle cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti; la luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX sec., attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita, sull’omonimo lago, Lough Kylemore che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. Rientro a Galway. Cena in pub o ristorante e giro panoramico a piedi prima di rientrare in hotel. Pernottamento.

4° giorno - galway/scogliere di moher/tralee (210 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione sud alla volta della contea di Kerry. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Sosta presso Caherconnel Stonefort, esempio di fortificazione in pietra con dimostrazione dei cani pastore e assaggio dei tipici dolcetti scones. Proseguimento alla volta delle maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Pranzo libero.  Imbarco sul traghetto a Killimer e, attraversando il fiume Shannon si arriverà a Tarbert, nella celebre Contea di Kerry. Proseguimento per Tralee con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno - tralee/ring of kerry/tralee (220 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese lungo la Penisola di Iveragh. Pranzo libero. Sosta a Killarney e visita alla Muckross House*, nobile residenza elisabettiana adibita a museo, circondata da magnifici boschi e giardini. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.*visita degli interni soggetta a riconferma

6° giorno - tralee/cashel/kilkenny/carlow (245 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster. Visita della famosa Rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologi più spettacolari d’Irlanda. La rocca si trova su una collina e domina il paese e la valle vicina, risale al XI secolo. Proseguimento verso Kilkenny. Pranzo libero. Visita del Castello di Kilkenny, costruito nel XII è considerato uno dei più bei castelli del paese noto per i suoi incantevoli giardini e per la Long Gallery. Al termine passeggiata in città. Kilkenny è una delle città medievali meglio conservate, il passato vive ancora: croci celtiche, abbazie e castelli medievali evocano un’Irlanda di santi e cavalieri. Proseguimento per Carlow. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno - carlow/kildare/dublino (100 km)

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Dublino passando per la contea di Kildare dove si visiteranno Irish National Studs & Japanese Gardens. Le scuderie di stato si dedicano all’allevamento e alla promozione della razza equina irlandese; sono una delle principali attrazioni turistiche del paese essendo le uniche scuderie irlandesi aperte al pubblico. Al loro interno si trovano anche i magnifici giardini giapponesi di Tully; degni di nota sono il giardino Zen e una varietà di piante esotiche, alberi e bambù. Proseguimento per Dublino, tempo a disposizione per il pranzo libero e per lo shopping. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro la guida all’orario prefissato e trasferimento in centro, a piedi o con mezzi pubblici. Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno - dublino/italia

Prima colazione irlandese in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.

N.b.

non è garantita la sistemazione a Galway per le partenze del 26 luglio e 2 agosto, a Tralee per la partenza del 14 agosto a causa di importanti manifestazioni e fiere locali (Galway Races - Roses of Tralee). Sistemazione in hotel 3 stelle in città o contee limitrofe con possibilità di pernottamenti non consecutivi nello stesso hotel/città.

1° giorno - italia/dublino

Partenza dall'aeroporto prescelto per Dublino. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno - dublino/galway (210 km)

Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata visita panoramica di Dublino, comprensiva della Guinness Storehouse e della cattedrale di San Patrizio, uno dei pochi edifici rimasti della Dublino medievale, edificata nel luogo in cui si narra che S. Patrizio abbia battezzato i pagani nel 450 d.C. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso Galway e all’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Potrebbero interessarti