x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Intour Explore Oasi In 4x4

Tunisia, Tunisia
Trattamento
TRATTAMENTO DA PROGRAMMA
Miglior prezzo!
€ 1304

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

Un viaggio alla scoperta dei paesaggi più suggestivi del sud della Tunisia. Dagli spazi sconfinati caratterizzati dall'alternanza dei colori del deserto del Sahara, del lago salato Chott El Jerid e il verde delle oasi di montagna senza tralasciare un tuffo nelle tradizioni berbere.

1° giorno - italia/djerba

Partenza dagli aeroporti previsti per Djerba. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno - djerba/tataouine/ksar ouled soltane/chenini/ksar hadada/tatouine o zarzis (343 km)

Prima colazione e partenza per la regione di Tataouine, nota per la sua architettura berbera, attraverso la Chaussée Romaine e la strada di Chabania. Visita di Ksar Ouled Soltane, antico granaio meglio conservato dei vari granai fortificati della zona, proseguimento per Chenini, villaggio berbero troglodita e pranzo in ristorante tipico. Si procede con la visita di Germessa, villaggio troglodita disabitato e del famoso Ksar Hadada, uno dei luoghi delle riprese del film Guerre Stellari. Rientro in hotel a Tatouine o Zarzis (in base alla disponibilità), cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - tataouine o zarzis/zmela/ksar ghilane/zmela (186 km)

Prima colazione e partenza per Ksar Ghilane attraverso il deserto pietroso (il Reg) con soste per raggiungere il campo tendato Zmela ai piedi delle dune di sabbia. Pranzo presso il campo. Nel pomeriggio visita di Ksar Ghilane, oasi nota per essere la più meridionale delle oasi tunisine, con possibilità di immergersi nella sorgente naturale e di fare un giro in cammello o in quad sulle dune di sabbia. Ritorno al campo tendato Zmela, cena e pernottamento.

4° giorno - zmela/chott el jerid/tozeur (290 km)

Prima colazione e partenza per Kebili attraverso il Reg, deserto pietroso, con sosta a Bir Soltane. Proseguimento per Tozeur attraverso il Chott El Jerid, immensa distesa di sale dai riflessi argentati dove sarà possibile fotografare gli incredibili miraggi grazie ad un effetto ottico. Si tratta di una delle saline più grandi del mondo che affascina i turisti per l'aspetto cangiante. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città vecchia, nota per la sua architettura in terracotta brik, e del palmeto di Tozeur considerato uno dei più estesi al mondo (passeggiata in carrozza a pagamento e facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno - tozeur/oasi di montagna/ong jmel/nefta/tozeur (200 km)

Prima colazione e partenza per le oasi di montagna Chebika-Tamerza e Mides per escursioni a piedi, in un ambiente lussureggiante di straordinaria bellezza, attraverso oasi, sorgenti e canyon. Ritorno a Tozeur. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Ong Jmel, luogo delle riprese del film Guerre Stellari. Sulla via del ritorno a Tozeur sosta a Nefta per una vista panoramica de la Corbeille un'oasi anticamente irrigata da più di centocinquanta sorgenti, così chiamata per il suo aspetto a forma di cestino. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno - tozeur/bechri/douz/nouil/sabria/zaafrane/douz (205 km)

Prima colazione e partenza per Douz, città alle porte del Sahara, attraverso il Chott El Jerid con sosta a Bechri per ammirare le dune pietrificate di Fatnassa. Pranzo in hotel a Douz. Nel pomeriggio partenza per i villaggi di Nouil, Sabria e Zaafrane, tipiche oasi del deserto, per ammirare da vicino il fenomeno dell'avanzata del Sahara. Ritorno a Douz. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno - douz/tamezret/matmata/toujene/djerba (232 km)

Prima colazione e partenza per Tamezret e visita al museo di arte e tradizioni berbere, seguita da una visita di una caratteristica abitazione scavata nella roccia a Matmata. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio rientro a Djerba via Toujane, Metameur e El Jorf. Arrivo a Djerba, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - djerba/italia

Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Djerba per il rientro in Italia.

Potrebbero interessarti