Bravo Viva Azteca
FORMULA TUTTO INCLUSO
€ 1660
Fai un preventivo
Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!
Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni
Profezia di meraviglia I Maya avevano profetizzato la fine del mondo. La previsione per fortuna non si è avverata ma, se c’è qualcosa che è davvero la fine del mondo, è il litorale del Bravo Viva Azteca, la Riviera Maya, a nord-est della penisola messicana dello Yucatàn. Una terra famosa per le spiagge di sabbia bianca e il mare ricco di barriere coralline. Il villaggio sorge nel complesso turistico di Playacar. Qui troverai la Quinta Avenida di Playa del Carmen: nota come Xaman-Ha, da qui si salpava verso l’isola di Cozumel per adorare Ixchel, dea della fertilità. Una meta imperdibile per chi cerca il perfetto mix tra divertimento e relax.
Posizione e struttura
Il Bravo Viva Azteca è situato davanti ad una bellissima spiaggia di sabbia bianca della Riviera Maya, nel vivace complesso turistico di Playacar. La rinomata Playa del Carmen dista solo 2 km ed è raggiungibile con una passeggiata, in bici o in taxi. Il resort si estende su un’area di 30.000 m2, dove lo stile tradizionale si fonde perfettamente con l’ambiente circostante. Le sue dimensioni contenute permettono di avere tutti i servizi e le camere a portata di mano.
Spiaggia e piscine
Situato davanti alla lunga e profonda spiaggia di sabbia bianca di Playacar, l’hotel dispone di una piscina con spettacolare vista sull’oceano, area idromassaggio e zona dedicata ai bambini.
Ristoranti e bar
Ristorante principale con servizio a buffet, aperto per colazione, pranzo e cena, con serate a tema e angolo dietetico; 3 ristoranti à la carte aperti per cena (su prenotazione, massimo 3 cene a settimana su disponibilità), con specialità della cucina italiana, orientale e tipica maya; lobby bar, snack bar El Cenote nell’area piscina e vicino alla spiaggia, aperto dalle 11 alle 18 e dalle 22 alle 6 e la novità di quest'anno, il coffee shop. Possibilità, per gli ospiti del Bravo, di usufruire gratuitamente dei ristoranti del Viva Maya, sia a buffet che à la carte da considerare nelle tre cene incluse.
Camere
Le 339 camere del resort dislocate su 3 piani godono di piacevolissima vista sui giardini o sul mare. Tra le tipologie disponibili vi sono camere superior, superior pool view e superior ocean view. Tutte le camere sono dotate di 2 letti queen-size o 1 letto king-size, aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto, telefono, Wi-Fi gratuito, minibar con prima fornitura di bevande omaggio, bollitore per tè e caffè, ferro e asse da stiro, cassetta di sicurezza (a pagamento) asciugacapelli, bagno con doccia, balcone francese o terrazza e possono ospitare fino a 4 adulti. Le camere superior ocean view, inoltre, dispongono di letto king-size e godono di una privilegiata posizione vista mare. Cene di Natale e Capodanno incluse.
Sport e non solo
Campo da padel, centro diving, lezione gratuita di introduzione al diving in piscina, acquagym, aerobica, yoga, lezioni di ballo caraibico, beach volley, beach soccer, beach tennis, palestra con sauna inclusa, bocce, ping-pong, biliardo, biliardino, sport acquatici non motorizzati come windsurf, canoa, vela, kayak, bodyboard. A pagamento: negozio viva shop, trattamenti e massaggi presso la SPA. Presso l’adiacente Viva Maya: scuola di trapezio, campo da tennis, tiro con l’arco. A pagamento: centro benessere SPA Necui per massaggi, trattamenti benessere viso e corpo, sauna, bagno turco, idromassaggio.
Servizi
Reception h24, Wi-Fi nelle aree comuni, teatro. A pagamento: cambio valuta, sportello ATM, servizio lavanderia, servizio di baby-sitting, servizio medico, fotografo, parrucchiere, noleggio auto. Discoteca e sala meeting con capacità massima di 200 persone, entrambe presso l’adiacente Viva Maya. Si accettano le principali carte di credito (American Express, MasterCard e Visa).
Certificazioni e protocolli
GABBIANI VERDIQuesto hotel ha ottenuto la certificazione Gabbiani Verdi di Alpitour World, un protocollo che fa riferimento ai 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’Onu nell’Agenda 2030 e che garantisce il rispetto dei requisiti di sostenibilità negli ambiti che trovi elencati qui.- RISPETTO DEI DIRITTI UMANI E LOTTA ALLA DISCRIMINAZIONE: ai dipendenti vengono garantiti contratti di lavoro regolari; inoltre vengono fornite istruzione, formazione e protezione durante le ore di lavoro.- BASSO IMPATTO AMBIENTALE: in ogni passo nel processo decisionale, la struttura tiene conto degli effetti che i prodotti utilizzati possono avere sull’ambiente lungo tutto il loro ciclo di vita.- COMUNICAZIONE CHIARA E TRASPARENTE VERSO I CLIENTI: la struttura comunica in modo chiaro e trasparente il proprio livello di sostenibilità; inoltre facilita i clienti nel rispetto delle regole per la salvaguardia del pianeta (es. strumenti per il riciclo corretto dei rifiuti, riduzione della plastica, etc.).- CORRETTE PRASSI GESTIONALI: esistono prassi gestionali che garantiscono la sicurezza dei lavoratori e degli ospiti. Vengono inoltre effettuati corsi di formazione e aggiornamento sulle procedure da seguire e vengono garantiti i tempi di lavoro e gli strumenti per la loro attuazione.- COINVOLGIMENTO E SVILUPPO DELLA COMUNITÀ LOCALE: la struttura contribuisce all’aumento del benessere della comunità locale creando occupazione stabile, reddito e servizi.La certificazione è fornita da Dream&Charme, l’unico ente indipendente ad avere ottenuto l’accreditamento nazionale e internazionale da Accredia (l’istituzione che può attestare l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione secondo il Governo Italiano).
Vacanze accessibili
PROGETTO CELIACHIA Se richiesto all’atto della prenotazione, verrà consegnato in hotel un kit di snack Dr. Schär.