Crociera Sul Nilo Lunedi 4 Notti + Cairo 3 Notti
€ 1332
Fai un preventivo
Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!
Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni
Un’esperienza unica che vi permetterà di visitare le bellezze del Nilo con una crociera fra Luxor e Aswan per poi proseguire verso la capitale dell'Egitto, per esplorare le piramidi di Giza e il Cairo.Il programma prevede 4 notti di crociera sul Nilo con imbarco il lunedì e dismbarco il venerdì e 3 notti in hotel a Il Cairo, con rientro dall'aeroporto di Il Cairo.
<
L
L
1° giorno - italia > luxor
trasferimento all'imbarco della crociera, check-in con sistemazione nelle cabine prenotate. Resto della giornata libero per esplorare Luxor (escursioni facoltative a pagamento). Rientro a bordo per cena e pernottamento.
2° giorno - luxor > esna > edfu
Colazione a bordo e giornata libera per esplorare Luxor (escursioni facoltative a pagamento). Rientro in tarda mattinata sulla motonave, pranzo a bordo e navigazione verso Edfu, passando nel pomeriggio per Esna, un caratteristico villaggio situato lungo la sponda occidentale del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno - edfu > kom ombo > aswan
Colazione a bordo. Navigazione verso Edfu. Mattinata libera a Edfu (escursione inclusa), dove si visiterà l’antico tempio di Horus, considerato tra i più suggestivi per l’ottimo stato di conservazione e la sua imponenza. Quando i culti non cristiani furono proibiti nel 391 d.C., il Tempio di Edfu fu attaccato. Nonostante tutto, si è conservato in prefetto stato grazie al fatto che rimase sepolto sotto oltre 12 metri di sabbia del deserto. Nel tempo furono costruite delle case in concomitanza del sito, che contribuirono a proteggerlo fino al 1860, quando iniziarono gli scavi archeologici che lo riportarono alla luce.Pranzo a bordo e navigazione verso Kom Ombo (escursione inclusa), dove si visiterà il tempio delle due divinità di Sobek (il Dio Coccodrillo) e il suo museo, e il tempio di Haroeris (il Dio Falco). All'interno del Tempio di Kom Ombo si può visitare la cappella di Hator, divinità femminile della bellezza e dell'amore, in cui si trovano alcune mummie di coccodrillo molto ben conservate. Nel tardo pomeriggio si riprenderà la navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.
4° giorno - aswan
Colazione a bordo. Giornata libera per la visita della città di Aswan, rinomata per la sua storica diga e per il suo lussureggiante paesaggio circostante. In mattinata possibile escursione all’alba in autobus verso Abu Simbel (escursioni facoltative a pagamento). Rientro a bordo sulla crociera per il pranzo. Rientro a bordo sulla crociera per la cena e pernottamento.
5° giorno - aswan > il cairo
Colazione a bordo. Check-out dalla motonave e trasferimento verso l’aeroporto di Aswan in tempo utile per il volo domestico verso il Cairo. Trasferimento dall’aeroporto del Cairo verso l’hotel per check in e pernottamento.
6° giorno - il cairo
Soggiorno presso l’hotel del Cairo con possibilità di abbinare escursioni ed esperienze (facoltative e a pagamento). Pernottamento in hotel.
7° giorno - il cairo
Soggiorno presso l’hotel del Cairo con possibilità di abbinare escursioni ed esperienze (facoltative e a pagamento). Pernottamento in hotel.
8° giorno - il cairo > italia
Colazione in hotel. Check-out e trasferimento verso l'aeroporto de Il Cairo per il rientro in Italia.