x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Intour Autentica Tunisia

Tunisia, Tunisia

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Un’occasione unica per scoprire la Tunisia storica, caratteristica e spirituale. Un mosaico di culture e civiltà, sempre al passo coi tempi, tra il fascino dei siti archeologici e la varietà dei paesaggi incontaminati.

1° giorno - italia/hammamet o sousse

Partenza dagli aeroporti previsti per Monastir. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel ad Hammamet o Sousse (in base alla disponibilità). Cena e pernottamento.

2° giorno - hammamet/sousse/monastir/el jem/kairouan (263 km)

Dopo la prima colazione partenza per il centro di Sousse, visita della città vecchia con la sua architettura arabo-musulmana, tempo libero per passeggiate e shopping. Si riparte alla volta di Monastir, città costiera del Sahel tunisino con visita guidata del Ribat e del Mausoleo di Bourguiba. Si prosegue per El Jem, pranzo e visita del famoso anfiteatro romano del III secolo d.C. Partenza per Kairouan, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - kairouan/sufeitela/gafsa/tozeur (325 km)

Dopo la prima colazione visita guidata della grande moschea di Sidi Okba, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e dei bacini di Aghlabid. Proseguimento per Sufeitela e visita del suo impressionante sito archeologico. Continuazione verso la città di Gafsa. Nel pomeriggio partenza per Tozeur, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno - tozeur/chebika/tamerza/oung jemel/tozeur (188 km)

Dopo la prima colazione partenza per la visita dell'oasi di Tozeur, della città vecchia e del mercato. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio, visita delle oasi di montagna di Chebika e Tamerza in 4x4. Proseguimento verso la zona di Oung Jemel per conoscere i luoghi dove sono stati girati i film "Il paziente inglese" e "Guerre stellari". Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno - tozeur/chott el jerid/douz (125 km)

Prima colazione e partenza verso Douz, la porta del deserto, attraversando il lago salato di Chott El Jerid, un grande deserto di sale bianco che offre uno spettacolo eccezionale di illusioni ottiche. Sosta panoramica e continuazione verso la medina di Douz per scoprire il suo quartiere vecchio, il suo antico souk e i suoi artigiani Babouches. Pranzo in hotel a Douz. Nel pomeriggio passeggiata a dorso di dromedario tra le dune di sabbia del Sahara per ammirare il tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno - douz/matmata/sfax/sousse o hammamet (440 km)

Dopo la prima colazione partenza per Matmata. All’arrivo visita di una casa trogloditica sotterranea, scavata nella roccia tenera, in un ambiente che ricorda il mondo lunare e che vuole essere un'immersione nell'antico mondo berbero. Proseguimento per Sfax, pranzo e visita guidata della vecchia medina. Partenza per Sousse o Hammamet (in base alla disponibilità), cena e pernottamento in hotel.

7° giorno - sousse o hammamet /tunisi/medina/museo del bardo/cartagine/hammamet (240 km)

Dopo la prima colazione partenza per Tunisi. Visita della medina, patrimonio culturale dell'UNESCO, alla scoperta dei suoi vari souk. Continuazione verso il Bardo, Museo Archeologico Nazionale, che ospita la più grande collezione meglio conservata di mosaici romani. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ai monumenti archeologici di Cartagine, situati intorno all'attuale città di Cartagine, e patrimonio dell'UNESCO dal 1979. A seguire una passeggiata a Sidi Bou Said, un pittoresco villaggio noto per le sue strade acciottolate e le case bianche e blu. Cena e pernottamento in hotel ad Hammamet o Sousse (in base alla disponibilità).

8° giorno - hammamet o sousse/italia

Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Monastir per il rientro in Italia.

Potrebbero interessarti